DESCRIZIONI CLASSI - NonsoloBiodanzaFestival

Vai ai contenuti

DESCRIZIONI CLASSI


LE SESSIONI DI BIODANZA


VAI DOVE TI PORTA IL CUORE
con Andreina Acri
Nella nostra esistenza abbiamo bisogno di sentire più il nostro cuore. Oggi in questa era di tecnologia, dove tutto si programma e organizza, abbiamo dimenticato di ascoltarci. Domandiamo al nostro cuore: Che vogliamo per la nostra esistenza? Che vogliamo realizzare? Rolando Toro Araneda diceva: "prima di pensare, realizza, realizza"... Il cuore ci dà la spinta per realizzare e realizzarci. Il cuore è il primo organo che nasce e l'ultimo che muore.
Il cuore è il nostro gran organo da dove si realizza la nostra vita.

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
con Claudia Cardelli
L'amore si nutre della nostra autenticità e ogni relazione ha bisogno del coraggio di andare in profondità e superare la paura di essere visti 'dentro'. Chi ama è capace di donare gesti e parole indimenticabili perchè ha il cuore aperto.
Una relazione senza espressioni d'amore, è una relazione vissuta a metà. Onorare con gesti e parole chi amiamo significa onorare noi stessi. Vivenciare l'intensità dell'amore fatta di espressioni uniche e significative ci permette di ricontattare il poeta dentro di noi, il guerriero della luce che ci muove nel mondo, essere 'portatori d'amore' capaci di vivere con il cuore.

MASCHIO E FEMMINA LI CREO'
con Fabrizio Lampugnani
Maschio e Femmina li creò L’universo e la Vita di ogni essere umano hanno origine dall’incontro tra il maschile e il femminile. Il desiderio di conoscere e vivere nuove esperienze, danza con il desiderio di casa, sicurezza, avere buone e sane relazioni, creando cosi la nostra esistenza. In questa sessione contattiamo e onoriamo il femminile, lo Yin che sta dentro, sensibile, intimo, morbido, che accoglie e il maschile, lo Yang, forte, determinato, che si mostra, si dona. Grazie all'integrazione di questi due grandi fiumi, la Vita fluisce e scorre, ritroviamo l'armonia dell'unità, tutto ha senso, il senso della pienezza e dell'amore.

IL PARADISO E' ADESSO
con Flavio Boffetti
Contrariamente alla cultura e alle religioni dominanti, che ci hanno sempre portato a pensare al paradiso come ad un premio dopo la vita terrena, la biodanza ci invita a vivere l'attimo presente intensamente, in tutta la sua bellezza ed unicità, a sentire la vita anziché limitarci a pensarla, a celebrare la vita con positività e gratitudine.

TUTTI SIAMO UNO
con Riccardo Cazzulo
Una vivencia serale per entrare nel flow, quel flusso di vita entro il quale tempo e spazio si dissolvono, lasciando spazio al lato più autentico del Sé.
Un tempo per trascendere l’Ego fluendo in un grande cerchio di umanità, accompagnati da alcune Perle dei Grandi Maestri senza tempo.
Nel girasole dell`Armonia tutti siamo Uno

DALL'EROS AL DIVINO
con Sonia Stella
In questa vivencia avremmo la possibilità di connetterci con il proprio piacere profondo. Provare il gusto di sentire il corpo in movimento o sentire semplicemente la vibrazione che ci anima, diamo la possibilità ad Eros di manifestarsi. L'unione che si crea fra il sentire e l'agire, in uno stato di piacere ed armonia mi fa incontrare il Divino che è in noi!

LA BIODANZA CHE AMA IL TANGO
con Susanna Ponzone
Amo scoprire e far scoprire, danzare e far danzare il principio biocentrico attraverso la via regia dell'eros e il tango è una ghiotta occasione.


LE ALTRE ATTIVITA'

INCONTRO DI COSTELLAZIONI ALCHEMICHE
con Jessica Defrancesco e Patrizia Viola
Attraverso il rituale delle Costellazioni Alchemiche portiamo alla luca e abbracciamo quelle immagini/eventi che, se non riconosciute e pacificate, ci impediscono di realizzare nella gioia e nella libertà la missione della nostra anima.

IL GRANDE
con Renato Preziuso
Il workshop si propone come obiettivo fondamentale quello di mettere in moto i meccanismi creativi attraverso tecniche d'Improvvisazione Teatrale. Lavoreremo sulla creazione collettiva, sul favorire l’interazione, valorizzare l’imprevisto, gestire il cambiamento e sullo sbagliare gioiosamente. Giocheremo insieme per scoprire la magia dell’inaspettato. Infondo basta dire un GRANDE SÌ

CERIMONIA DEL CACAO
con Luca Procopio
La più antica Cerimonia di medicina del centro-sud america, il Sacro CACAO apre il Cuore, espande la coscienza, amplia la percezione e l’intuizione ed accompagna gli Esploratori del Sé in un profondo viaggio in stati non ordinari di coscienza, alla scoperta di sé stessi!
Esploreremo la Via della Guarigione secondo le antichissime conoscenze dei Maestros Curanderos del centro e sud america, creando una potentissima onda di Coerenza con la vibrazione del nostro Cuore, unita a quella di tutti gli altri partecipanti!

NATI PER RIDERE (Yoga della Risata)
con Laura Dujsikowa
Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà.
Attraverso i giochi e le attività teatrali esploreremo il nostro corpo e le nostre emozioni per capire che siamo la specie ridente e siamo Nati per Ridere.

IO... MI AMO (Tantra)
con Claudia Cardelli
E' una breve esperienza dove potremo prendere lo spazio per noi stessi, senza ridimensionarci a favore degli altri, prendere cura dei nostri bisogni ottimizzando il tempo. Ci realizziamo attraverso gli altri che finalmente non sono più il fine della nostra vita ma un meraviglioso mezzo e occasione per la nostra gioia.

RISVEGLIO ENERGETICO
con Martino Chiorboli
Ogni mattina prima di colazione verranno alternate pratiche di risveglio energetico e fisico utilizzando tecniche di stretching, yoga, meditazione, respiro e arti marziali

TUTTI PER TUTTI (Massaggio affettivo)
con Martino Chiorboli
Il Massaggio Affettivo si pratica in gruppo disposti in cerchio. Metà dei partecipanti riceve una sessione di 30/45 minuti dagli altri compagni che, ogni 5 minuti, ruotando, si spostano da un compagno all'altro in modo da incontrare tutti. Fa riferimento principalmente alle tecniche di bodywork che si praticano a terra e non richiedono il contatto diretto sulla pelle: shiatsu, tantsu, stretching, massaggio thai, yoga a coppie, ecc.

ESPERIENZA CON L'ASSOLUTO
Con Luca Procopio
ESPERIENZA CON L'ASSOLUTO: VIAGGIO AL SUONO DEL TAMBURO SCIAMANICO Un Viaggio. Dentro di Te. Nel tuo TE più grande! Dove tutte le domande hanno RISPOSTE. La dove i tuoi TALENTI sono FORZA, dove scalpitano i tuoi DESIDERI, ed i tuoi SOGNI sono SEMI, pronti a germogliare! Il tuo Corpo è la porta d’accesso. Vibrerà, varcherà “la Soglia” e, navigando nell’Assoluto, scoprirà meraviglie…!
🔶 IL TAMBURO SCIAMANICO: IL MEZZO DI TRASPORTO!
Da migliaia di anni, di civiltà in civiltà, il più antico strumento dell’umanità continua a risuonare in ogni angolo della Terra, Il TAMBURO SCIAMANICO. Il Tamburo è uno strumento musicale, un mezzo, una Via per Esplorare, per “navigare” L’INVISIBILE. Per esplorare le profondità di SE Stessi. La sua Vibrazione riconnette allo Spazio del Cuore… …accompagna in spazi e tempi Ancestrali.
Un potentissimo connubio per navigare sulle Onde dell’Assoluto ed ENTRARE IN RISONANZA con la TUA LUCE interiore! Quella LUCE è l’ASSOLUTO, lo SPAZIO dove avvengono i MIRACOLI ♥ -

SOCIAL TRANCE DANCE
con Martino Chiorboli
Una versione contemporanea di un antico rituale sciamanico.
Una porta d'accesso a stati di estasi e di coscienza che producono intensi effetti nell'esistenza personale.



NONSOLOBIODANZAFESTIVAL
Un evento organizzato da
Associazione Aloha International
MODULO PER CONTATTO VELOCE



Torna ai contenuti