Il Giudice Interiore - NonsoloBiodanzaFestival

Vai ai contenuti

Il Giudice Interiore


il Giudice Interiore - Valentina Franchi

Il giudice interiore è quella presenza che non ti fa sentire in pace con te stesso, con ciò che sei e con la tua esperienza nel presente: è impegnato costantemente a criticare, valutare, giudicare, paragonare e commentare  te e tutto ciò che ti circonda.
E’ ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di Superego ed agisce attraverso vergogna, senso di colpa, ansia, autopunizione, imposizione di confini e limiti, divieti e speranze, codici morali, etici e di comportamento.  La sua presenza è profondamente sottostimata - anche se comunemente avvertita - perché di fatto il giudice  dirige almeno il 90% della nostra giornata e fino a che questo accade, che ne siamo consapevoli o meno, nella nostra vita non possono esserci vero amore, libertà e gioia.
L'approccio al giudice interiore proposto dall'Integral Being Institute integra le comprensioni della psicanalisi classica sul rapporto fra Ego e Superego con l'attenzione al corpo e all'energia proprie delle arti marziali e delle tradizioni orientali.
Ne deriva un percorso unico nel suo genere, in cui la comprensione intellettuale è sostenuta e si fonde con l'esperienza fisica: corpo e mente diventano alleati e allineati per trasformare definitivamente il tuo rapporto con il giudice e, con esso, la tua vita.  


NONSOLOBIODANZAFESTIVAL
Un evento organizzato da
Associazione Aloha International
MODULO PER CONTATTO VELOCE



Torna ai contenuti