Descrizioni classi - NonsoloBiodanzaFestival

Vai ai contenuti

Descrizioni classi


LE SESSIONI DI BIODANZA


CREATORE E CREATURA con Angela Di Bartolo
Biodanza in argilla è un'espressione che va oltre l'esperienza artistica classica. Le sculture di Biodanza in argilla non nascono da un concetto intellettuale, ma sono una risposta sensibile a come stiamo vivendo nel mondo.

GLI ARCANI DELL'AMORE  con Carla Braglia
Gli Arcani presentati saranno: L'Innamorato per aprire la via del cuore e La Stella per aprire alla Speranza e all'amore incondizionato.

IL FOLLE Con Flavio Boffetti
Trasgressivo, irriverente, goliardico, il FOLLE ama il gioco e il piacere immediato. Libero da ogni regola, spesso rappresenta  il miglior antidoto contro l’assurdità di una vita eccessivamente regolamentata o afflitta da perbenismo e ipocrisia, facendoci sentire più vivi e vitali.

IL VIAGGIO...DALL'ESPRESSIONE AL CONTATTO Con Luisa Verenini
Vivencia di Biodanza e Biodanza in Massaggio La danza, il movimento espressivo, il contatto, la carezza, l’abbraccio sono tesori preziosi che la vita ci ha regalato. Sono linguaggi espressivi originari che appartengono ad ognuno di noi, che fanno vibrare la pelle, raggiungono il cuore, toccano l’anima e conservano e nutrono la vita. Il contatto, sia nella danza che corporeo, è una forma di comunicazione, un viaggio che produce sensazioni fisiche di piacere e disegna tatuaggi invisibili che rimangono impressi nelle cellule per tutta la nostra vita.

LA FAVOLA MIA  con Riccardo Cazzulo
Attraverso l'esperienza ludica e l'utilizzo della metafora andremo a incontrare e narrare aspetti del Se profondo rimasti spesso silenti e che non aspettavano altro che la magia di un cerchio di cuori per emergere liberamente.
Ogni giorno racconto LA FAVOLA MIA
la racconto ogni giorno, chiunque tu sia...
E mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione
di un bimbo che gioca agli eroi!
Queste luci impazzite si accendono e tu
cambi faccia ogni sera, ma sei sempre tu...
Sei quell'uomo che viene a cercare l'oblio, la poesia
che ti vendo, di cui sono il dio!
Dietro questa maschera c'è un uomo e tu lo sai!
L'uomo di una strada che è la stessa che tu fai.

DANZARE LA VIA DELLA TRASFORMAZIONE Con Monica Chiarolanza e Giorgio Magon
Attraverso Biodanza danziamo gli Archetipi dei Fiori di Bach per integrarli e attivarli nel loro stato più luminoso. Questo favorisce una trasformazione interiore che manifesta nella nostra vita nuove possibilità, nuove relazioni, nuove manifestazioni

COMUNITA' CREATRICE DI OPERE ARTISTICHE con Mili Pelli
Se riusciamo a essere presenti nel qui e ora, se riusciamo a coinvolgere ogni parte del nostro corpo, se riusciamo a uscire dallo sforzo, la prestazione e il giudizio, possiamo accedere a uno spazio di LIBERTA. La libertà di essere me stesso ed esprimermi senza filtri attraverso il movimento libero accompagnato dalla musica, individualmente e insieme ad altri. Questa liberazione ci darà accesso a una fonte di energia vitale, creativa e di grande piacere.




LE ALTRE ATTIVITA'

LA CELEBRAZIONE DEL SE' con Pier e Nirbi
Intensità e Cuore. Ritmo e Vitalità. Misticismo e Vibrazione. Una serata-party di Musicoenergetica, celebrativa, dove il Movimento si fa Cuore che ispira. Dove il Corpo intuisce e l'Anima si Emoziona. Fino ad arrivare a sentirsi Totalmente Connessi, nel proprio Sé Autentico.

IL GIOCO DELLE PARTI  con Marco Andreoli
In questo laboratorio teorico-esperienziale esploreremo, anche con la tecnica del role-play, la difficoltà ad entrare nei panni e nel punto di vista dell’altro. Affronteremo i principali stereotipi e pregiudizi che spesso ci portano a “sapere già” cosa l’altro stia pensando o provando e li sperimenteremo attraverso la metafora della differenza di genere. Richiesta materiale: tappetini per sedersi a terra Richieste particolari: due aule attigue possibilmente libere da sedie per favorire il movimento. Durata: due ore circa

IO MI AMO con Claudia Cardelli
Breve esperienza di Tantra per vedere come è possibile costruire una sensazione qualificante attraverso esperienze guidate di consapevolezza corporale e di espressione autentica dei propri bisogni per intuire il senso profondo del tantra, che invita a vivere il Qui e Ora ma con valore e consapevolezza, ottimizzando il tempo in senso di qualità anziché quantità di Piacere. Così scopriamo che ci scopriamo e ci realizziamo attraverso gli altri che però non sono il fine della nostra vita ma il mezzo e i complici della nostra Gioia.

OLTRE L'APPARENZA con Riccardo Cazzulo
Una sessione di Olodramma per giocare, danzare ed entrare in relazione con svariati aspetti della propria identità che interagisce con quella degli altri. Quanti ruoli e quanti aspetti diversi di noi stessi mettiamo in gioco durante una giornata? Quello che pensiamo di noi stessi corrisponde a ciò che percepiscono gli altri?

CERCHIO DI MASSAGGIO AFFETTIVO con Martino Chiorboli
Ci hanno sottratto il piacere del contatto, delle carezze e delle coccole, costringendoci ogni giorno ad affannarci a pagare a caro prezzo i suoi surrogati.
Il massaggio affettivo nasce con il proposito di offrire a se stessi e agli altri nuove occasioni di rilassamento e di profondo abbandono.
Tecniche semplici e gentili alla portata di tutti per restituire pace, benessere e senso di accoglienza.
Si pratica in gruppo disposti in cerchio. Metà dei partecipanti riceve una sessione di 30/40 minuti dagli altri compagni che si spostano ogni 7-8 minuti in modo da incontrare un pò tutti.
Una breve pausa divide la prima sessione dalla successiva, dove i due gruppi si scambiano i ruoli.

RISVEGLIO ENERGETICO con Martino Chiorboli
Ogni mattina prima di colazione verranno alternate pratiche di risveglio energetico e fisico utilizzando tecniche di stretching, yoga, meditazione, respiro e arti marziali

RISVEGLIO CON MDF YOGA E RESPIRO CONSAPEVOLE con Giorgio Magon
Inizia bene la giornata riattivando l’energia vitale e risvegliando la consapevolezza. MDF Yoga è l’integrazione di Hatha Yoga e Mindfulness

TRANCE DANCE con Martino Chiorboli
Un viaggio senza confini verso la tua parte intuitiva, la Mente Profonda.
La Trance Dance è una pratica individuale che abbiamo ristrutturato con due momenti di attività sociali.
All’inizio per favorire un’atmosfera di amicizia e fiducia tra dei partecipanti e alla fine per chiudere il rituale con quelle modalità affettive che da sempre caratterizzano i nostri incontri.
La pratica si sviluppa con una benda (bandana) che ti permette di guardare dentro di te liberandoti dalle distrazioni del mondo esterno.
Benvenuto

NONSOLOBIODANZAFESTIVAL
Un evento organizzato da
Associazione Olistica a.s.d.
CF:95153830161
MODULO PER CONTATTO VELOCE



Torna ai contenuti